Le Attività

La vostra vacanza a Bellagio sul lago di Como può essere fatta di relax, cultura, enogastronomia, sport, shopping e tanto altro. A pochi minuti da Villa Vitali si apre un mondo di opportunità che potete cogliere seguendo le nostre proposte e i nostri consigli.

La gastronomia di Bellagio ha come protagonista il pesce di lago, in particolare agoni, alborelle, persico e lavarello. Tra le specialità sicuramente i “missoltini” e gli agoni con la polenta, il risotto con il pesce persico, il fritto misto con i pesci del Lago di Como, oltre a vari tipi di carpione. Provate per esempio l'enoteca Cavaturacciolo a Bellagio. Qui trovate una scelta di più di trecento etichette di vini locali e nazionali da degustare in abbinamento a ottimi piatti.

Mangiare e Bere

Chef Privato

A Villa Vitali possiamo organizzare su richiesta cene e pranzi esclusivi, durante i quali il nostro Chef privato Luigi Gandola, celebre e pluri-premiato cuoco, già patron del ristorante Salice blu di Bellagio, cucinerà dal vivo per voi i migliori piatti della cucina italiana e internazionale. Se volete organizzare una cenetta romantica di coppia o pranzi per occasioni speciali come compleanni potete farlo a Villa Vitali. 

La vostra vacanza a Bellagio, se amate passeggiare e godere dei paesaggi del Lago di Como, sarà ancora più bella se proverete a scoprire le località vicine. Tante passeggiate per tutti i gusti per scoprire ville, giardini, architetture e borghi antichi.

Camminare

Pedalare

Bellagio, la “Perla del Lario”, deve la sua fama soprattutto all’atmosfera del centro storico, alle sue ville e alla bellezza dei panorami. Ma è anche nota come meta del turismo sportivo, con tanti percorsi in bicicletta che si diramano dal borgo nei dintorni. Il più famoso, inserito spesso nei tracciati del Giro d’Italia e di Lombardia, conduce al santuario della Madonna del Ghisallo. Per noleggiare una bicicletta o partecipare a dei tour guidati pedalando sul lago di Como contattate Bike it Bellagio

Shopping

Nella zona del lago di Como è molto sentita la tradizione e la lavorazione della seta, che qui arrivò attorno al 1400 e ebbe subito un grande sviluppo. Ancora oggi Como e Bellagio sono considerate capitali della seta. A Bellagio esistono negozi e artigiani, dove poter fare shopping e acquistare dei pregevoli prodotti in autentica seta, come cravatte, foulard e anche borse e pelletteria tutto Made in Italy.

A Villa Vitali possiamo proporvi anche una bellissima esperienza d’arte per bambini. I vostri piccoli potranno sperimentare con i maestri di Abele art experience la pittura o la scultura adatta ai bambini dai 5 ai 14 anni. Un ricordo indelebile della vostra vacanza sul Lago di Como. Un'esperienza unica, per entrare in contatto con un luogo simbolo dell’arte Italiana.

Arte per bambini

Villa Melzi

Villa Melzi fu realizzata a Bellagio da Francesco Melzi d’Eril al tempo di Napoleone. Deve la sua fama agli splendidi giardini. Il terreno è modellato con terrazzamenti e piccoli dossi. Gli alberi, apparentemente spontanei, sono frutto di sapienti scelte. L’ornamento è completato da una serie di sculture distribuite in tutto il parco. Di particolare fascino è il laghetto giapponese con piante acquatiche. Molto pittoresca è la cappella sul bordo del lago.